Indietro

In cucina — rubrica a cura di Giuseppe Saponaro

A Taste presente anche l'eccellenza fiorentina

Fino a lunedì la dodicesima edizione di Taste per un viaggio con le diversità del gusto nel salone di Pitti Immagine dedicato alle eccellenze del food

400 aziende partecipanti con un numero in crescita, una selezione delle migliori realtà italiane del cibo di qualità e dell’enogastronomia contemporanea – ma anche di oggetti di food & kitchen design, capi e attrezzature tecniche per la cucina, il tutto condito e arricchito da presentazioni, eventi e dibattiti sui temi più contemporanei della tavola. Benvenuti a Taste 2018. 

Firenze, città ospitante, non fa mancare le proprie eccellenze proponendo anche la Torta Pistocchi. I produttori, i fratelli Claudio e Claudia, presentano, peraltro, la degustazione dei propri prodotti con riconoscimenti internazionali tra cui i loro Dragées premiati con la medaglia d’oro mondiale ricevuta  agli International Chocolate Awards di Londra.

Ma non è tutto. Novità e tema di questa edizione è l’approfondimento sul FORAGING, che ispirerà l’allestimento e l’atmosfera del salone: cercare, riconoscere, raccogliere e cucinare con le piante selvatiche.

Ogni nuova edizione di Taste è un viaggio attraverso cibi, vini, oggetti e idee, alla scoperta delle molteplici dimensioni in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto. Con un set di allestimento coinvolgente e d’atmosfera, curato da Alessandro Moradei, e al termine del percorso uno spazio speciale - il Taste Shop - dove acquistare i prodotti in esposizione.

Un appuntamento a cui non mancare.


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it