Indietro

SPC: "Al fianco delle persone con disabilità gravi in presidio"

Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): "Solidarietà alle persone in lotta e all'Associazione Vita Indipendente"

“Dopo gli appuntamenti della scorsa settimana, siamo tornati al presidio indetto dell'Associazione Vita Indipendente, che promuove – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – la protesta per le risorse insufficienti destinate a favorire la vita autonoma delle persone che presentano forme di disabilità grave.

Pare che domani si terrà finalmente un incontro, anche se è gravissimo come ci siano voluti circa dieci giornate, di grande determinazione e lotta. Mentre Luigi Gariano rimane a oltranza all'interno della sede della Regione Toscana fuori, in piazza Duomo, dalle 10.00 alle 13.00, si trovano decine di persone.

La politica e le istituzioni costringono a tanto sacrificio delle persone con disabilità per concedere ascolto e cercare soluzioni? E pensare che Toscana a Sinistra aveva dato la possibilità al Consiglio regionale di votare un atto che correggesse le sbagliate decisioni della Giunta, invano...

Alle persone in lotta e all'Associazione Vita Indipendente – concludono i consiglieri Palagi e Bundu – rinnoviamo il nostro sostegno e la nostra solidarietà”.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it