BTO - Buy Tourism Online: nuove strategie digitali per il Turismo

I viaggiatori sono in aumento, le città d'arte italiane registrano una crescita di pernottamenti ed i rapporti corrono sulla rete.
La ricerca della meta da visitare, le informazioni utili da tenere presenti durante il soggiorno, la prenotazione dell'alloggio, di musei o ristoranti, avviene online già da alcuni anni. Il passo successivo è quello di anticipare tutte le mosse, andare ad intercettare i desideri non ancora espressi da parte del turista.

I Social Network hanno creato una piazza virtuale, un luogo di discussione e condivisione di emozioni, ma hanno generato soprattutto una flusso incredibile di dati personali che se ben interpretati, tutelando la privacy, possono cambiare l'intera strategia del sistema rimodulando itinerari ed offerte.
Semplicemente accettando di condividere con il gestore la propria posizione e le proprie immagini, video, post.. ed accettando di ricevere informazioni si innesca un circuito virtuoso all'interno del quale si stanno sviluppando nuovi software, nuovi servizi e nuove professioni.

Il settore del turismo è oggi basato su Applicazioni più o meno complesse al servizio di viaggiatori e gestori dell'offerta a loro rivolta.

La BTO di Firenze arrivata alla sua 10 edizione è una finestra piena di contenuti interattivi che in 48 ore ha proposto il meglio della promozione turistica italiana ed internazionale dalle start up ai grandi classici rivisitati, dalle istruzioni per l'uso in linguaggio digitale agli incentivi per aumentare il profitto d'impresa diversificando l'offerta, customizzandola e rendendola una esperienza unica.

Documenti

Tutti gli articoli su BTO - Buy Tourism Online: nuove strategie digitali per il Turismo


© 1997-2014 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it