Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Empoli vs Pordenone 0-1. Prima vittoria del Pordenone del 2020.

facebook

Un gol di Bocalon interrompe la serie positiva dell'Empoli.

Dopo quattro successi consecutivi si ferma l’Empoli di Marino che fino a qualche settimana fa era d un passo della zona play-out e se fosse riuscita a vincere in casa con il Pordenone sarebbe definitivamente rientrata in piena corsa per la promozione. Invece tra le mura amiche del Castellani i giocatori dell’Empoli subiscono il gol di Bocalon che al 30’ del primo tempo raccoglie l’assist di Gavazzi tanto da mettere in difficoltà Brignoli facendo sì che i suoi compagni potessero gioire come quando a dicembre occupavano il secondo posto e sognavano la Serie A, ora un sogno un po' più impegnativo come lo è per l’Empoli al fine di poter tentare di disputare i play-off e giocarsi l’ultimo posto utile per la serie A di cui tutti ad inizio campionato auspicavano un pronto ritorno, anzi dandolo quasi per certo, per non dire scontato.

Inutili si sono rivelati gli sforzi dei padroni di casa che nella ripresa provano a riportare la situazione in parità con l’incornata di Antonelli su calcio d’angolo su cui Di Gregorio ci mette i guantoni tanto da rendere la sua porta inviolata. Poi ci pensa Mancuso nelle fasi conclusive del match il cui tiro scheggia la porta, anche se, in zona Cesarini, Bocalon non riesce a dare il colpo di grazia agli avversari mancando clamorosamente l’appuntamento con la doppietta personale.

La gara si chiude sul risultato di Empoli 0 Pordenone 1 , con l’Empoli già proiettata alla gara esterna di martedì prossimo con la Cremonese.

IL TABELLINO

EMPOLI-PORDENONE 0-1 (0-1)

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Nikolaou, Antonelli (74’ Bandinelli); Frattesi, Ricci, Henderson (83’ Bajrami); Ciciretti, La Mantia (65’ Mancuso), Tutino. All. Pasquale Marino.

PORDENONE (4-3-1-2): Di Gregorio; Semenzato, Camporese, Bassoli, Gasbarro; Misuraca, Burrai (69’ Pasa), Pobega; Gavazzi (86’ Vogliacco); Candellone (76’ Ciurria), Bocalon. All. Attilio Tesser.

ARBITRO: Luca Massimi (sez. di Termoli).

AMMONITI: Henderson (E), Tutino (E), Burrai (P), Camporese (P).

RECUPERO: 1’ pt, 6’ st.

MARCATORI: 32’ Bocalon (P).

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it