Indietro

Europe Direct — rubrica a cura di Nicola Novelli

Erasmus + Training Day 2019 a Prato

Il 28 marzo ore (15:00) giornata dedicata alla mobilità in Europa a Officina Giovani

Il 28 marzo, dalle 15.00 alle 17.30, il Centro Eurodesk di Prato – Punto Giovani Europa, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk organizza un incontro di informazione/formazione sulle opportunità di mobilità all’estero per i giovani.

Chi ha detto che per partire per un Erasmus si deve frequentare l’Università? Erasmus+, programma finanziato dall’Unione europea, offre opportunità per tutti e per tutti i gusti: scambi, Servizio Volontario Europeo e Corpo Europeo di Solidarietà, partenariati strategici, iniziative di giovani transnazionali, dialogo tra giovani e decisori politici. Sono tutte occasioni uniche per viaggiare, conoscere culture e paesi nuovi e arricchirsi personalmente grazie alle attività svolte vivendo nuove avventure insieme ad altri ragazzi da tutto il mondo.

La finalità dell’incontro è quella di aiutare i giovani interessati a un’esperienza all’estero a scegliere il progetto Erasmus+ più giusto per loro e costruirlo insieme. Ad arricchire l’appuntamento anche le testimonianze di ragazzi che hanno partecipato a progetti di mobilità, come Servizio Volontario Europeo (dai 3 ai 12 mesi) o Youth Exchange (una settimana circa), organizzati dal Comune di Prato e da associazioni del territorio. E poi spazio ovviamente alle domande e alle proposte.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita ma è consigliata l'iscrizione compilando il form online disponibile sul Porta Giovani Prato. Per informazioni scrivere a: l.sanesi@comune.prato.it o chiamare lo 0574 1836741


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it