Indietro

LifeStyle — rubrica a cura di Giuseppe Saponaro

​Il Carnevale a Siena è a misura di bimbo: ecco gli eventi di questa settimana

Da domani maschere e magia in Piazza del Campo. Sfilate di maschere presso ludoteche e circoli e una festa offerta dal centro commerciale

Benvenuti al Carnevale nella città del Palio. Anche Siena sceglie la sua maschera ed offre, soprattutto ai più piccoli, una serie di eventi che animeranno il centro cittadino e i dintorni.

Giovedì 20 febbraio

Il Mago Gio colorerà il pomeriggio della festa presso la ludoteca Sbirulino (via Sicilia 29 Monteriggioni) che prevederà anche la sfilata di maschere. Prenotazione obbligatoria con informazioni sulla pagina facebook (evento a pagamento)

Dalle 17.00, grande party presso Children’s House (via Mentana 108) con maschere per tutti. La brava Stefania (Stefi’s Animation) intratterrà tutti i bimbi con giochi di gruppo e pentolaccia (evento a pagamento)

Sabato 22 febbraio

L’Associazione culturale sportiva San Martino la Tognazza organizza una festa di carnevale con spettacolo di magia, palloncini e giochi con mago Francesco. Merenda gratuita con dolcetti. A seguire, su prenotazione, cena per grandi ed adulti (per saperne di più 3476453459).

Presso la Galleria PortaSiena, dalle 15.30 alle 19.30, "crea la mascherina” per stimolare la creatività dei più piccoli (evento gratuito).

Stefi's Animation sarà protagonista anche durante la cena, rigorosamente a tema carnevalesco, organizzata presso i locali del circolo Arci Badesse. Info al 3396183535 (evento a pagamento)

Domenica 23 febbraio

Galleria PortaSiena ancora protagonista con il “carnival party” un appuntamento per tutti i bimbi con balli e trucchi (evento gratuito).

Maschere e stelle filanti in Piazza Del Campo: un pomeriggio di animazioni, balli e magie per grandi e piccini  (ingresso gratuito).

Martedì 25 febbraio

Stesso copione di domenica 23 per l'evento di Piazza Del Campo.

Merenda, pignatta e sculture di palloncini, dalle 17 alle 20, presso Cittinilandia ludoteca in via Achille Grandi n. 2 (evento a pagamento)

Il Carnevale di Siena è pronto ad accogliere chi avrà voglia di divertirsi e di sognare, perchè no, con travestimenti e un pizzico di follia.

Attendiamo altre segnalazioni di eventi: scriveteci!

nella foto di archivio un immagine del Carnevale

LifeStyle — rubrica a cura di Giuseppe Saponaro

Giuseppe Saponaro

Giuseppe Saponaro — Pugliese di origine e senese di adozione è giornalista pubblicista, operatore dell'informazione nel pubblico impiego e scrittore. Potete scrivergli a tonio.saponaro@virgilio.it

E-mail: tonio.saponaro@virgilio.it


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it