Indietro

In cucina — rubrica a cura di Antonio Patruno

Il Pecorino Toscano DOP debutta in un hamburger McDonald’s

Nuova linea di hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich per continuare il connubio fra la tradizione americana e la qualità degli ingredienti italiani

Il Pecorino Toscano DOP fa il suo ingresso, per la prima volta, nel menu di McDonald’s in occasione della terza edizione di My Selection, la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich già disponibili nei McDonald’s di tutta Italia. Il Pecorino Toscano DOP è infatti protagonista della ricetta My Selection Chicken Pepper, il panino con 100% petto di pollo impanato, insalata, pomodoro, salsa ai tre pepi e pane con semi di sesamo.

McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano e anche l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.

“My Selection rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese. Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno si arricchisce di nuove e importanti collaborazioni, come quella con il Consorzio del Pecorino Toscano DOP, e che rende accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Sono sicura che ancora volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità”, dichiara Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia.

“Il Consorzio tutela Pecorino Toscano DOP - afferma il direttore, Andrea Righini - entra per la prima volta nel menu My Selection di McDonald’s, un’iniziativa nata per valorizzare i prodotti DOP e IGP italiani unendo la loro qualità e i loro legami con i territori di produzione alla modernità di una realtà come McDonald’s. Ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto questa scelta, offrendo al nostro formaggio una nuova e importante occasione di promozione che farà conoscere sempre di più in tutta Italia un’eccellenza agroalimentare della Toscana”.

Il connubio tra la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità degli ingredienti italiani continua, anno dopo anno, a caratterizzare l’offerta McDonald’s. Un mix perfetto che identifica anche i nuovi hamburger scelti da Joe Bastianichgrazie a una combinazione di ingredienti DOP e IGP che li rendono ancora una volta i migliori di sempre.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it