Indietro

Spettacolo — rubrica a cura di Antonio Lenoci

International Skate Awards ​al Mandela Forum le star del pattinaggio artistico

Si rinnova l’appuntamento con i fuoriclasse di International Skate Awards – pattinaggio artistico mondiale

 Sabato 13 e domenica 14 gennaio il Mandela Forum di Firenze ospiterà per l’ottava volta uno degli eventi sportivi più amati dai fiorentini. La manifestazione di sport e spettacolo, nell’ultima edizione ha battuto tutti i record di presenze (oltre 12mila spettatori complessivi nei due giorni), presentando un programma ricco di iniziative e i due spettacoli principali con il meglio di quanto può offrire a livello mondiale questa disciplina. L’evento è stato presentato oggi dall’assessore allo Sport.

Il format consente di esaltare la parte puramente artistica del pattinaggio, mettendo in evidenza il talento dei protagonisti che oltre a pattinare alla grande recitano, ballano e cantano dal vivo.

Uno show completo, con due spettacoli completamente diversi tra loro nelle due serate. Sono previsti anche momenti di ‘contaminazione’ con discipline artistiche diverse come la danza aerea, la ginnastica artistica, la danza sportiva.

Nella serata di sabato (inizio ore 21) sono previste le performance degli atleti Top Champions, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; la giornata di domenica 14, a partire dalle 16, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini che ha sempre riscosso un grandissimo successo: il titolo dello show 2018 è ‘Soffio di cotone’ e prende spunto da vicende realmente accadute nel periodo della guerra di secessione americana. Ospiti d’onore Giò Di Tonno, il coro gospel The Pilgrims e il gruppo di acrobati Socialisarte. 


© 1997-2014 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it