Indietro

Editoria Toscana — rubrica a cura di Nicola Novelli

Istituto di Scienze Militari Aeronautiche: un concorso letterario per gli studenti

In occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni di presenza dell’Aeronautica Militare sul territorio toscano

In occasione dei festeggiamenti per celebrare gli 80 anni di presenza dell’Aeronautica Militare sul territorio toscano, l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (già Scuola di Guerra Aerea) ha indetto un concorso letterario rivolto ai giovani studenti del 3° e 4° anno degli istituti superiori di Firenze.

L’ISMA ha riservato una borsa di studio per i primi tre elaborati valutati e classificati da una apposita commissione, i vincitori riceveranno un premio pari ad euro 500,00 C.U. (cinquecento/00).

L’elaborato dovrà essere sviluppato sull’argomento “Firenze, il volo e l’Aeronautica Militare” e presentato nel tradizionale formato di “tema scolastico” entro il 30 marzo 2018.

Per partecipare al concorso è necessario presentare una candidatura secondo le modalità previste dal bando già inoltrato alle scuole superiori del Comune di Firenze (il testo è altresì disponibile su richiesta contattando il funzionario dell’ISMA dr.ssa Isabella Ponsiglione al numero 055.2704.379).

80 ANNI INSIEME” è l’espressione che meglio definisce l’indissolubile rapporto che lega l’ex “Scuola di Guerra Aerea” a Firenze, città culla delle arti e che ospita da sempre chi del volo fa non solo una professione ma proprio un’espressione d’arte già ammirata da Leonardo da Vinci.

Fotogallery


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it