Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

L’Empoli sbarca nel campionato Quarta Categoria

L'Empoli sarà rappresentato dall'Associazione Domino, associazione Onlus

Anche l'Empoli FC aderisce al progetto QUARTA CATEGORIA, campionato di calcio della FIGC, nato grazie alla collaborazione con Lega Serie A, Lega B, Lega Pro, LND e Club associati e dedicato ai ragazzi con disabilità cognitive e relazionali.

L'Empoli sarà rappresentato dall'Associazione Domino, associazione Onlus che svolge attività ludico, ricreative, sportive ed assistenziali a favore di giovani con disabilità. La nuova squadra azzurra, che vestirà i completi con la patch della nostra Onlus Empoli for Charity, prenderà parte al torneo organizzato dall'Asd Calcio 21 che si disputerà da ottobre 2017 a maggio 2018.

L'accordo è stato presentato questo pomeriggio, a Norcia, all'interno della conferenza stampa relativa al primo Campus ideato da "Quarta Categoria" per favorire la pratica sportiva di ragazzi con disabilità cognitive e relazionali e che ha permesso ai partecipanti non solo di giocare a calcio, ma di condividere momenti ricreativi, all'insegna dell'allegria e dell'amicizia. All'evento hanno partecipato il Presidente della FIGC, Carlo Tavecchio, il Direttore Generale della Lega Serie A, Marco Brunelli, Massimo Paganin dell'Aic, la nostra responsabile marketing Rebecca Corsi, il team manager della S.S. Lazio Maurizio Manzini, il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno, il sindaco di Cascia Marco De Carolis e il Sindaco di Cittareale Francesco Nelli.

Fonte: Empoli Calcio

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2014 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it