Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Ecco Matteo Brighi e Marco Imperiale.

empoli calcio

Il dg Andrea Butti ha presentato alla stampa questi due giocatori. Matteo Brighi, giocatore di esperienza, Marco Imperiale, un buon prospetto pensando al futuro. Il mercato calcistico italiano chiuderà il 2 febbraio alle ore 23. 00.

Il dg Empoli Calcio Dott. Andrea Butti ha presentato alla stampa i due nuovi arrivi del mercato di gennaio.

Matteo Brighi si è così espresso:

"Tutto è nato ieri sera , dopo essermi svincolato dal Perugia: è arrivata la chiamata dell´Empoli e sono partito subito senza pensarci troppo, perché la reputo un´opportunità da non farsi scappare. Avevo anche altre possibilità, ma ho scelto Empoli perché qua per me c´è tutto per fare bene e da parte mia ho voglia nuovamente di rimettermi in gioco sperando di poter dare una mano.

rivo in una squadra che mi ha fatto un ottima impressione quando abbiamo giocato contro: ho avuto modo di vedere tutte le squadre e l´Empoli ha dimostrato di essere una squadra importante. Adesso dovremo mettere in pratica tutte le nostre possibilità, consapevoli che il girone di ritorno è un altro campionato. Il mio ruolo? Sono un interno, nel centrocampo a 3 solitamente ho giocato in quella zona, poi parlerà con il mister e mi metterò a disposizione".

e Marco Imperiale:

"Mi fa un bell effetto essere qui - ha dichiarato Imperiale - è la prima volta in tutta la mia vita che affronto una situazione del genere e arrivo con tanta voglia di crescere e di fare bene. C´erano diverse squadre che mi seguivano, ma alla fine l´Empoli ha vinto questa concorrenza e da parte mia appena ho saputo questa notizia ho accettato subito, senza pensarci due volte.

Pasqual? Mi fa un grande piacere poter giocare con lui: ha molta più esperienza di me, ha giocato in campionati superiori e da lui posso solo apprendere, prendere esempio e ascoltare i consigli. La Serie B? Me lo aspetto come un grande campionato: spero da parte mia di fare bene, ma soprattutto che una grande piazza come Empoli riesca a salire in Serie A".

Fonte. Empoli calcio

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it