Indietro

Mondiali, finale Francia-Croazia: maxi schermo all'Istituto Francese di Firenze

Appuntamento il 15 luglio in piazza Ognissanti

La finale dei Mondiali è la sfida tra due squadre europee. La Francia ci è arrivata con un percorso lineare e diretto, senza mai andare oltre i tempi regolamentari nella fase a eliminazione diretta, la Croazia ha invece incontrato qualche ostacolo in più prima di centrare lo storico obiettivo della finale dei Mondiali; la squadra di Dalic è dovuta passare dai supplementari nella semifinale con l’Inghilterra e anche dai rigori nei match con Danimarca e Russia.

La Francia è la favorita dei Mondiali 2018 e ha conquistato la finale superando lo scoglio Belgio e dimostrando di essere giovane e dinamica, compatta e incisiva. Il portiere Hugo Lloris in semifinale ha alzato un muro contro gli assalti del Belgio, sfoderando una serie di incredibili parate, che hanno permesso ai Bleus di mantenere l’1-0.

L'Istituto Francese di Firenze invita alla visione collettiva della finale dei Mondiali 2018: "Pour soutenir les Bleus tous ensemble Rendez-vous dimanche 15 juillet, à 17h. Retransmission du match sur grand écran à l'Institut français Firenze! Entrée libre".

Un mese importante per la comunità francese fiorentina che dopo l'appuntamento della festa nazionale del 14 luglio, si riunirà per tifare la squadra nazionale. Appuntamento domenica 15 luglio, alle 17 per la proiezione della partita sul grande schermo all'Institut français Firenze. Ingresso libero

Fotogallery


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it