Indietro

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Obbadi VS Rosales per il Titolo Internazionale Wbc dei pesi Mosca

Avversario nicaraguense per la prima difesa di Moha “Maravilla”, il match si terrà il 21 Ottobre a Pordenone

28 Luglio 2017

Un altro sudamericano sulla strada di Obbadi, si tratta del 22enne nicaraguense  Cristofer Rosales che vanta un record di 26 match, 23 vittorie e 3 sconfitte, il 27° sarà combattutto stanotte a Managua. Obbadi VS Rosales andrà in scena a Pordenone il 21 Ottobre.

L’avversario: dall’analisi del record e dalle immagini trovate in rete è facile affermare che il nicaraguense è il classico avversario da prendere con le molle, abituato alle battaglie sia nel suo paese, sia all’estero. Proprio in terra inglese ha riportato due delle sue tre sconfitte subite in carriera - la prima con l’attuale campione del mondo Yafai, la seconda con il prospect Selby.

Tatticamente Rosales è un attaccante incalzante, dotato di una mano destra pesante, la cui unica pecca sembra la fase difensiva, messa a rischio da un’azione di attacco talvolta non precisissima.

Il possibile tema del match: Rosales potrebbe cercare di sorprendere Moha partendo forte per piazzare a freddo il suo destro - come con Selby. L’allievo del Maestro Boncinelli dovrà affidarsi alle sue gambe ed alla sua tecnica per eludere gli attacchi e contrare l’avversario incrociandolo con i suoi colpi. Con il passare delle riprese si può ipotizzare che Moha voglia comunque fare il match, possibilmente senza insistere troppo nell’azione di attacco.

Preparazione: Moha per questo incontro potrà contare, come sempre, sulla grande esperienza del Maestro Boncinelli, lo stesso Maestro che - raggiunto a telefono - ha condiviso la nostra opinione su Rosales, anticipandoci che la preparazione specifica per il match inizierà al più presto.

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it