Indietro

Scomparsi in Toscana — rubrica a cura di Nicola Novelli

Siena: ritrovato anziano che si era smarrito

Lungo la Strada della Coroncina

Ieri è stato ritrovato in discrete condizioni fisiche, anche se bagnato ed impaurito, dai Vigili del fuoco del Comando, il settantaquattrenne senese che si era smarrito, la sera precedente, dopo essere uscito dalla propria abitazione dalla Strada della Coroncina per portare a fare una passeggiata i suoi cani.

Una volta allertata la sala operativa 115, gli operatori, hanno messo in atto la procedura di ricerca a persona con il dislocamento nella zona dell’Autofurgone U.C.L. (Unità di Comando Locale) da dove gli specialisti TAS (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato le aree di ricerca delle unità Cinofile provenienti dai Comandi di Siena e Pisa, oltre alle squadre di terra del Comando provinciale. Alle unità che stavano operando si è unito l’aeromobile “Drago 18” del Nucleo di volo di Arezzo.

Alle 11.30 il felice epilogo della vicenda, quando I'uomo è stato localizzato all’interno dell’alveo di un torrente della zona e soccorso. Successivamente, è stato consegnato alle cure del personale sanitario del 118 e quindi trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte in Siena.


© 1997-2014 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it