Indietro

Tutela dei consumatori e comunicazioni elettroniche: un convegno

Venerdì 8 novembre alle 9.30 in Auditorium di palazzo del Pegaso. Organizzato da Corecom in collaborazione con Agcom

La tutela dei consumatori nello sviluppo delle comunicazioni elettroniche al centro del seminario in programma per venerdì 8 novembre alle 9.30 in Auditorium del Consiglio regionale. Organizzato dal Corecom toscano, in collaborazione con Agcom, per trattare di tutte quelle trasmissioni, cablate a distanza, di fonia e dati che utilizzano rame o altri materiali conduttori (cavi elettrici, doppino telefonico, guide d’onda metalliche). Nelle intenzioni del Comitato regionale per le comunicazioni, servirà anche ad analizzare le prospettive per il settore dei servizi e del mercato delle telecomunicazioni e delle radiocomunicazioni.

A partire dalla mattina di venerdì, invece, dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, del presidente del Corecom Toscana Enzo Brogi, del segretario generale Agcom Riccardo Capecchi, del direttore di Anci Simone Gheri e del presidente dell’ordine degli avvocati di Firenze Giampiero Cassi, seguiranno gli interventi di docenti universitari, dirigenti Agcom. Tra i relatori anche il presidente del Tribunale di Firenze Marilena Rizzo, il vicepresidente del Consiglio superiore della Magistratura David Ermini e rappresentanti di gestori telefonici e associazioni dei consumatori.

Come terza edizione del seminario biennale nazionale sulle controversie tra utenti e gestori dei servizi di tlc, l’appuntamento prevede una sessione formativa per il personale dei Corecom e operatori (in programma giovedì 7 novembre dalle 10.30 sempre in Auditorium).


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it