Indietro

Vento su Firenze

La segnalazione della Sala di Protezione civile. Ecco dove nevica sui passi appenninici. Sulla E45 dalle prime ore di questa mattina attivato il filtraggio dei mezzi pesanti

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per oggi 25 marzo e domani 26 codice giallo per vento su tutte le aree della Città Metropolitana e codice Giallo per neve per le aree del Valdarno Superiore, Mugello e Valdisieve e Romagna-Toscana.

Al momento si registrano nevicate sui passi appenninici, localmente fino a quote collinari. "Le precipitazioni nevose - avverte Massimo Fratini, consigliere delegato alla Protezione civile - sono previste per l'intera giornata sulle zone appenniniche. Sono in corso interventi condotti dal personale della Viabilità della Città Metropolitana sulle strade di competenza. Si raccomanda massima attenzione alla guida e si ricorda l'obbligo delle dotazioni invernali".

Sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è attivo dalle prime ore di questa mattina il divieto di transito per i mezzi pesanti, come previsto dal piano neve, nel tratto appenninico tra Bivio Montegelli (FC) e San Sepolcro (AR). Le deviazioni sono indicate sul posto tramite l’attivazione dei filtri a Cesena Nord e San Sepolcro. Al momento è inoltre temporaneamente chiusa la carreggiata sud (direzione Roma) per tutti i veicoli in corrispondenza dello svincolo di Bagno di Romagna. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Mezzi e personale Anas (Gruppo FS Italiane) stanno operando al fine di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

Previsti venti da nord-est con forti raffiche sull'Appennino e aree collinari. Cumulati poco abbondanti in collina e montagna.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it