Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Virtus Entella vs Empoli 2-0 . Virtus Entella in zona play-off

facebook

Terza contestazione dei tifosi dell'Empoli

La Virtus Entella non si ferma più. Terza vittoria consecutiva e questa volta con un  convincente 2-0 interno contro l'Empoli tanto che la  Virtus  vola al quarto posto in classifica, a -1 dalla seconda piazza, che vorrebbe dire Serie A diretta.

 Primo tempo equilibrato poi al 38' Morra sfrutta al meglio un velo di De Luca per superare Brignoli. Dopo due minuti  De Luca sigla il doppio vantaggio, nato da un colpo di testa di Morra che Brignoli respinge ma appostato c'è proprio Manuel De Luca che da due passi trova il suo primo gol in campionato.

Nella ripresa l'undici di Boscaglia amministra bene  il risultato e lo fa in scioltezza dopo il 70' quando l'Empoli resta in 10 per l'espulsione di Balkovec. Triplice fischio, Virtus Entella 2 Empoli 0, ora testa al prossimo incontro, dove l'Empoli ospiterà al  Castellani la Salernitana.

L'Empoli non riesce a fare risultato ed i suoi tifosi danno vita alla terza contestazione, una contestazione un pò contro tutti, giocatori, società, dirigenti, ma pur sempre dipendenti della società, massimo organo decisionale al di sopra di tutto e di tutti. 

TABELLINO

Virtus Entella-Empoli 2-0

Reti: 38' Morra, 40' De Luca M.

Virtus Entella: Contini; Coppolaro (54' De Santis), Pellizzer, Chiosa, Crialese; Toscano (65' Currarino), Paolucci, Settembrini (78' Ardizzone); Schenetti; Morra, De Luca M. All. Boscaglia.

Empoli: Brignoli; Balkovec, Nikolau, Maietta, Veseli; Bandinelli, Stulac (55' Ricci), Frattesi; Dezi (61' Laribi); La Gumina, Mancuso. All. Muzzi.

Arbitro: Amabile.

Note: espulso Balkovec al 70' per proteste; ammoniti Veseli e Schenetti.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it