Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Nicola Novelli

Empoli-Torino: in arrivo oltre 2.000 granata

La città ci crede ancora. Grande attesa per questa fine campionato di Serie A, con un occhio a Genoa-Cagliari. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo l’arbitro della gara

EMPOLI – Ultima partita di Serie A al ‘Carlo Castellani’ in questo campionato: un match fondamentale per gli azzurri che richiamerà migliaia di tifosi. Domenica pomeriggio, 19 maggio, alle 15:00, arriva il Torino.

Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo sarà l’arbitro della gara i programma allo stadio Castellani di Empoli.

Sono attesi oltre 2.000 tifosi ospiti che arriveranno per la maggior parte con mezzi propri.

Grazie a due vittorie di fila, quando mancano due giornate alla fine della Serie A, l’Empoli si è portato a un solo punto dalla zona salvezza. Comunque, centrare l’obiettivo rimane quasi un’impresa, considerando che il calendario non è proprio agevolissimo: difficili impegni li aspettano, prima contro il Torino (in corsa per un posto in Europa League), poi all’ultima giornata in trasferta con l’Inter, che potrebbe ancora non avere la certezza della qualificazione alla prossima Champions.

Decisamente più alla portata la salvezza del Genoa, solo un punto più su, ma atteso dagli impegni con Cagliari e Fiorentina che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non vince da due mesi esatti, ma i precedenti al Ferraris contro il Cagliari incoraggiano il Genoa, a caccia di preziosi punti salvezza. I rossoblù hanno vinto le ultime tre partite giocate in casa contro i sardi e anche stavolta, vista la difficile situazione in classifica, partono favoriti.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it