Indietro

"Il mio diario": l'agenda della legalità per gli uomini di domani

Il progetto, giunto alla sesta edizione, coinvolge Polizia di Stato, Miur (ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e il Mef (ministero dell’Economia e delle Finanze)

Per tantissimi ragazzi sta per ricominciare la scuola e molti di loro potranno “sfoggiare” un diario molto speciale. “Il mio diario”, è un’agenda della legalità dove i supereroi a fumetti Vis e Musa, accompagnati dal topo investigatore Geronimo Stilton, aiuteranno i ragazzi a comprendere i diritti e i doveri, l’importanza delle regole nella vita e a conoscere i valori della democrazia.

“Il mio diario” è un progetto, giunto alla sesta edizione, che coinvolge Polizia di Stato, Miur (ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca) e il Mef (ministero dell’Economia e delle Finanze). Quest’anno si è aggiunta al progetto la collaborazione del Pon (Programma operativo nazionale) Legalità, che ha partecipato arricchendo i contenuti dell’agenda con la presentazione di alcuni interventi effettuati nelle regioni-obiettivo.

Il diario è stato presentato lo scorso maggio a Foggia, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli, il quale ha detto che "la scuola è tra le principali agenzie educative del nostro Paese, un mondo nell'ambito del quale i ragazzi crescono, si formano, apprendono, verificano attraverso i comportamenti degli adulti quelli da tenere, quindi per noi investire nel mondo della scuola non è solo una priorità, un'esigenza, ma è una cosa che sentiamo appartenere profondamente alla nostra missione, che è soprattutto preventiva”.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it