Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Juventus vs Empoli 1-0. Kean risolve la gara. Bel gioco dell'Empoli.

facebook

Kean regala i 3 punti ad Allegri. L'Empoli ha sfiorato più volte il gol nel primo tempo.

La Juventus  batte  un ottimo Empoli davanti al proprio  pubblico. Ci pensa Kean, la giovane punta della Nazionale di Roberto Mancini  che ha realizzato la sua terza rete in questo campionato,  la terza nelle ultime tre gare, contando anche la Nazionale.

Allegri ha schierato un 4-4-1-1, mettendo Betancur sulla destra, e Bernardeschi messo in condizione di poter innescare Mandzukic come terminale offensivo.

L'Empoli nei primi 25 minuti ha interpretato la gara nel modo giusto sfiorando più volte la rete grazie alle incursioni da dietro di un imprevedibile Krunic. La Juventus si è messa in mostra dopo la mezz'ora con una grandissima occasione di testa di Mandzukic, neutralizzata da un vigile Dragowski. 

Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 0-0 con l'Empoli pieno di rimpianti per le ghiotte occasioni fallite, mentre la Juventus ha faticato a crearne di occasioni.

In avvio di ripresa la gara si presenta allo stesso ritmo del primo tempo ma solamente fino all'arrivo di Kean quando al minuto 72, tre minuti dopo il suo ingresso in campo, su perfetto assist di Mandzukic ha superato l'incolpevole Dragowski con una conclusione precisa da distanza ravvicinata.

A dieci minuti dal termine della gara  Andreazzoli opera tre cambi, inserendo Acquah, Pasqual e Ucan per Krunic, Pajac e Maietta e passa al 4-3-1-2. Allegri  gli risponde con Caceres per Bernardeschi. Nel finale l’Empoli   prova a pareggiare  ma la Juventus  si chiude non concedendo  niente agli azzurri. La gara si chiude  dopo 4  minuti di recupero.  All'Allianz Stadium Juventus batte Empoli 1-0.

L'Empoli affronterà mercoledì prossimo,al Carlo Castellani di Empoli , il Napoli, cui seguiranno le due gare esterne con l'Udinese e l'Atalanta. Il campionato dell'Empoli, da qui alla fine, non sarà per niente facile in vista dell'obiettivo salvezza, ma ogni gara avrà una sua storia; ne mancano nove di gare che daranno vita ad altrettante storie tra le quali qualcuna sarà fondamentale, ma soprattutto tutte da vivere. 

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it