Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

L’Under 16 campione d’Italia e l’Empoli Ladies premiate dal Consiglio Comunale di Empoli

Riconoscimenti del Comune di Empoli ad alcune realtà sportive del territorio

Un po’ di sport e di sano orgoglio empolese in apertura del Consiglio Comunale di ieri sera. Come annunciato all’inizio della seduta è stato dedicato un momento dal presidente Alessio Mantellassi per una semplice e breve cerimonia di consegna di alcuni riconoscimenti a realtà sportive che si sono particolarmente contraddistinte in questa ultima stagione. Una novità per il Consiglio Comunale di Empoli che è emersa dopo gli straordinari risultati che si sono registrati nelle ultime settimane.

«Un piacere per tutto il Consiglio Comunale incontrare e ringraziare quattro realtà sportive che in questi mesi hanno raggiunto risultati nazionali o nelle massime serie. Vogliamo cercare di aprire il Consiglio il più possibile alla città e farlo essere sempre più casa di tutti gli empolesi e delle associazioni che ogni giorno si impegnano per fare del bene per Empoli – ha detto il presidente Mantellassi».

Tra i premiati con una menzione al merito sportivo l’Under 16 azzurra di mister Buscè, fresca di vittoria del campionato nazionale giovanile 2018-2019 e le ragazze delle Empoli Ladies, appena promosse in Serie A, accompagnate dal direttore sportivo Marco Landi.

Inoltre il riconoscimento è stato consegnato alle ragazze della Use Rosa Scotti, per la salvezza nel campionato di Serie A di basket femminile e alle ragazze della Toscana Atletica, capaci di raggiungere la straordinaria qualificazione per partecipare alle Finali Oro.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it