Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Nicola Novelli

Morto ultrà investito prima di Inter-Napoli

A Empoli chiusi i settori ospiti e stop alla vendita di biglietti per residenti in Lombardia

EMPOLI– Il giovane, un ultrà, si chiamava Daniele Belardinelli e secondo quanto riferito dal questore di Milano, Marcello Cardona in conferenza stampa, sarebbe stato investito da "un suv di colore scuro" il cui conducente ancora non è stato identificato. Intanto, nel corso di un'operazione condotta nella notte, la Digos di Milano ha arrestato due tifosi ultras dell'Inter, mentre una terza persona quasi sicuramente sarà arrestata nelle prossime ore.

In virtù della decisione della Prefettura di Firenze sarà predisposta, in occasione della partita di campionato di Serie A fra Empoli e Inter, in programma sabato 29 dicembre alle ore 15.00, la chiusura dei settori del ‘Carlo Castellani’ dedicati ai tifosi ospiti: Curva Sud e Tribuna Laterale Sud, per i quali è quindi stata sospesa la vendita dei tagliandi. Non sarà possibile vendere tagliandi negli altri settori aperti a coloro che risultano essere residenti in Lombardia. Dopo una riunione già svolta questa mattina a Empoli, il Gruppo operativo di sicurezza, che raggruppa le forze dell'ordine e altri soggetti che si occupano di ordine pubblico in occasione delle partite che si svolgono allo stadio 'Carlo Castellani', si riunirà ancora domani, venerdì 28 dicembre, a seguito di eventuali nuove disposizioni da parte dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, per prendere nuove decisioni in merito.

AREA SPORTIVA CHIUSA

 È comunque già stata stabilita la chiusura della viabilità dell’area sportiva intorno alle 10.00 di sabato 29 dicembre per consentire l’allestimento delle varie barriere attorno allo stadio. I cancelli dell’impianto saranno aperti dalle 13.00.

DEFLUSSO DOPO LA GARA

 Poiché non è prevista la presenza di tifosi ospiti nei settori chiusi dopo il provvedimento prefettizio non sarà necessario predisporre le consuete chiusure della Statale Tosca Romagnola e nella zona dello svincolo Empoli Est al termine dell’incontro per consentire il deflusso dei mezzi della tifoseria in trasferta.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it