Indietro

Ferragosto: il punto del prefetto con i Corpi operativi

Laura Lega ha visitato nel week-end appena trascorso le sale operative della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale di Firenze, dei Vigili del Fuoco e il Pronto soccorso di Careggi. Incontro con l'ambasciatore dello Sri Lanka

Il prefetto Laura Lega si è recata nel week end appena trascorso, nell'imminenza della settimana di Ferragosto, a visitare le sale operative della Questura, dell'Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Il giro di visite è poi proseguito con le sale della Polizia Municipale di Firenze, insieme al Sindaco Dario Nardella, e dei Vigili del Fuoco.

Il prefetto ha inoltre voluto visitare, accompagnata dal Direttore Stefano Grifoni, la Struttura Organizzativa Dipartimentale Medicina e Chirurgia d'urgenza e Accettazione dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi.
È stata l'occasione per esprimere un vivo apprezzamento al personale di tutte le forze dedicate H24, in un periodo cruciale dell'anno, a garantire il controllo del territorio, la sicurezza della circolazione, la salute e l'incolumità delle persone, la custodia delle abitazioni e dei beni. 

A donne e uomini impegnati anche in queste giornate, con sacrificio personale e delle famiglie, per il bene della comunità, Laura Lega ha inteso così esprimere vicinanza e un sentito ringraziamento.
Ad accogliere il prefetto erano presenti, nelle rispettive sedi, i vertici provinciali dei diversi Corpi, che hanno fornito al rappresentante del Governo un quadro delle attività svolte e delle metodologie adottate.

Sempre il prefetto Laura Lega ha ricevuto a Palazzo Medici Riccardi l'ambasciatore dello Sri Lanka in Italia, Daya S.J. Pelpola, accompagnato dalla consorte e da funzionari diplomatici. Un incontro cordiale che ha rappresentato l'occasione per una riflessione sui rapporti amichevoli tra i rispettivi Paesi, confermando quello spirito di collaborazione che contraddistingue la reciproca relazione.

La conversazione si è incentrata, in particolare, sulle questioni che interessano più da vicino la numerosa comunità cingalese che vive e lavora nella provincia fiorentina, distinguendosi per la sua operosità.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it