Indietro

L'Amministratore Risponde — rubrica a cura di Marco Suisola

Pulizia delle scale: una piccola impresa non paga l'iva?

Se a regime ridotto l'impresa può fare questo tipo di lavoro o può fare solo lavori domestici?

Gentile Dott. Suisola,

I'amministratore del palazzo in cui vivo ha affidato la pulizia delle scale a una piccola impresa che non ci fa pagare l'iva in quanto è a regime ridotto. Ma se a regime ridotto l'impresa può fare questo tipo di lavoro o può fare solo lavori domestici?

Grazie

Lettera firmata

Salve,

l'impresa sarà a regime forfettario (fatturazione annua massima euro 65000) pertanto può svolgere l'attività di pulizia delle scale. L'Amministratore è tenuto a farsi dare la documentazione necessaria come la posizione assicurativa e altro

 Cordiali saluti

L'Amministratore Risponde — rubrica a cura di Marco Suisola

Marco Suisola

Marco Suisola — Il dottor Marco Suisola, svolge l’attività di Amministratore di Condominio a livello professionale dal 1999. Laureato presso l'Università di Firenze, è esperto giuridico immobiliare. Associato alla Federazione Nazionale Amministratori fino al 2015, diventa socio fondatore della Confartamministratori. Attualmente nel CdA ricopre il ruolo di Tesoriere. Svolge con regolarità l’aggiornamento professionale previsto per normativa dalla legge 140/201414. Ha la qualifica di Revisore condominiale, Consulente tecnico di ufficio in ambito condominiale ed una formazione in diritto condominiale presso l’Università di Firenze.

E-mail: nove@nove.firenze.it


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it