Indietro

Mostre — rubrica a cura di Nicola Novelli

Riapre al pubblico il Museo San Pietro

A Colle Val d’Elsa ogni venerdì aperture serali straordinarie. Orario ridotto e ingresso gratuito fino alla fine del 2020. Il 7 agosto alle ore 19:00 sindaco e Giunta comunale parteciperanno alla prima visita guidata

Riapre al pubblico gratuitamente il Museo San Pietro a Colle Val d’Elsa. Venerdì 7 agosto alle ore 19 sindaco e Giunta comunale parteciperanno alla prima visita guidata. Il Museo Civico e Diocesano d’Arte sacra era rimasto chiuso per un lungo periodo a causa dell’emergenza Covid-19 e ai successivi lavori di manutenzione della copertura.

La riapertura, in accordo con il concessionario Opera-Civita, prevede fino alla fine del 2020 un orario ridotto e nei mesi di agosto e settembre ogni venerdì un'apertura serale straordinaria dalle 19.00 alle 21.00 con visita guidata gratuita, su prenotazione. L'obiettivo è rilanciare il museo in una fase così difficile per tutti gli operatori della cultura e offrire allo stesso tempo ai colligiani un’occasione speciale per vedere, o riscoprire, questo luogo straordinario e i suoi tesori così importanti per la storia e il futuro del territorio. 

Fotogallery


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it