Indietro

Rino Gaetano Band in concerto all’Auditorium Flog

Rino Gaetano

Stasera, sabato 9 febbraio, l'unica tribute band ufficiale di Rino Gaetano, fondata e gestita dalla sorella Anna e dal nipote Alessandro, torna sul palco della Flog per “Ahi Maria” tour

Rino Gaetano Tribute band vs. finale di Sanremo: sabato 9 febbraio l'annosa questione su quale evento seguire. Ma non si temono defezioni perché la serata dedicata al cantautore calabro-romano raccoglie ogni anno tantissimi appassionati, di più generazioni.
La Rino Gaetano Band è la tribute band ufficiale fondata dalla sorella Anna Gaetano nel 1999, anche organizzatrice del 'Rino Gaetano Day', un evento unico che ad ogni edizione raduna oltre 20mila amici e fan di tutta la penisola a Piazza Sempione – Roma.

La Rino Gaetano Band vanta numerosi tentativi di imitazione, ma soltanto la formazione capitanata dal nipote Alessandro è capace di ricreare quell'atmosfera emozionante che da sempre la rende la più amata dagli estimatori dell'indimenticabile Rino. A 38 anni dalla prematura scomparsa (2 giugno 1981) del geniale cantautore, vengono riproposti sul palco dell'Auditorium Flog W Live alcuni dei brani più significativi del suo repertorio in uno spettacolo memorial dal vivo, che ripercorre le tappe più importanti della breve ma intensa carriera di un personaggio ormai entrato nel mito.

La Rino Gaetano Band, presenta i più grandi successi di un’artista “fuori dagli schemi” piùattuale che mai. Uno spettacolo musicale vivace e coinvolgente, articolato tra immaginie canzoni, che vuole ricordare Rino Gaetano suonando i suoi successi, rivivere le sueemozioni, quasi a voler salutare un amico. Alessandro Gaetano (nipote del cantautore) con i suoi musicisti siesibiscono sul palco proponendo brani indimenticabili e indimenticati: da Berta filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando da Sfiorivano le viole, Aida, Ahi Maria, che dà il titolo a questo tour,e molte molte altre.

Un'occasione imperdibile dunque per i tantissimi fan di Rino Gaetano che tuttora lo amano e per chi ancora non lo conosce, una serata ricca di canzoni, piene di ironia e buoni sentimenti, incredibilmente ancora attuali.

Segue DanceRock con Misterferri dj.

Ingresso €10 (€8 + dp in prevendita)

loading...


© 1997-2018 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it