Indietro

Tarantino Unchained

Omaggio a Quentin Tarantino, a 25 anni dall’uscita di Pulp Fiction.La rassegna si protrarrà fino a maggio al cinema La Compagnia .Primo appuntamento questa sera con “Le iene” (ore 21.30)

I 25 anni dell'uscita nelle sale di Pulp Fiction (1994), film cult di Quentin Tarantino, saranno festeggiati al cinema La Compagnia con la rassegna Tarantino Unchained, un viaggio nella carriera dell’enfant terribile del cinema americano, che inizia l'11 febbraio per proseguire fino a maggio. Primo appuntamento, lunedì 11 febbraio (ore 21.30) con Le Iene (Reservoir Dogs, 1992).

In tutto saranno 8 i film in programma, per ripercorrere in senso cronologico la carriera di Quentin Tarantino, dal suo esordio con Le Iene (1992) - presentato al Sundance Film Festival dove, grazie a una sceneggiatura perfetta e a una regia già matura, viene acclamato diventando subito uno dei nomi di punta della New New-Hollywood - fino alla consacrazione con il doppio Kill Bill (2003, 2004), passando per il film capolavoro della storia del cinema che quest’anno spegne 25 candeline. Senza dimenticare Django Unchained (2012) che rende omaggio al genere spaghetti-western e all'originale Django diretto da Sergio Corbucci, film del 1966 interpretato da Franco Nero, attore che lo stesso Tarantino ha poi voluto in un cameo nel suo film.

Da febbraio a maggio, alla rassegna Tarantino Unchained, si parlerà di Quentin Tarantino a tutto tondo: lo si farà con il film in sala, tutti proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano, e grazie all'appuntamento di approfondimento in saletta Mymovies, che si terrà 30 minuti prima di ogni film (posti limitati). Il tutto in attesa dell'uscita del suo nono film, Once Upon a Time in Hollywood.

Dalle 18.30 il bar del cinema proporrà una “Cena Buffet American Style” con hamburger, patatine, birre americane al prezzo di 10€.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it