Indietro

Editoria Toscana — rubrica a cura di Antonio Patruno

Firenze: Tony Laudadio, finalista al "Bancarella", al Flower

Al Piazzale mercoledì all'insegna della letteratura: l'autore presenta "Preludio a un bacio"

Letteratura protagonista al Flower al Piazzale: oggi, mercoledì 17 luglio alle ore 19.30 Tony Laudadio presenta il libro “Preludio a un bacio”, finalista al Premio Bancarella. L’autore dialoga con Stefano Miniati, accompagnato dalle sonorizzazioni dal vivo di Michele Staino. Il reading fa parte di Book Flower, a cura della Nottola di Minerva, ciclo di incontri con gli autori contemporanei sulla terrazza culturale con vista sulla città (ingresso libero).

Da giovedì a domenica torna di scena la musica jazz: giovedì 18 luglio i Syntax Error (Renato Cantini alla tromba e Fabrizio Fuochi alla tastiera) si esibiranno in un doppio set live (ore 19.30-20.30 e 21-30-22.30), invitando il pubblico ad unirsi a loro nella seconda parte del concerto. La stessa formula sarà replicata venerdì 19 dal Nicola Genovese Quartet e sabato 20 da Francesco Pantusa al sax in coppia con Bernardo Sacconi al contrabbasso. Chiude la settimana del Flower al Piazzale la rassegna Sunday Night Jazz, a cura della nuova scuola di jazz fiorentina SILENCE, in collaborazione con l’Accademia Musicale di Firenze: domenica 21 luglio in concerto ci saranno Giulio Ottanelli al sax, Mario Petronzi alla chitarra, Francesco Tino al basso elettrico e Mattia Galeotti alla batteria (ore 19).

Per tutta la stagione Flower al Piazzale offrirà un menu 100% toscano, sia sul fronte del food che su quello di vino e liquori, anche ad uso mixology, privilegiando prodotti Dop e Igp rappresentativi delle eccellenze toscane. Sul menu: crostoni, taglieri di salumi e formaggi, maxi insalate, centrifughe rinfrescanti e – per la prima volta – pizza, con impasto a lunga levitazione.


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it