Indietro

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Torino vs Empoli 3- 0.

Nel finale del primo tempo l'Empoli subisce il vantaggio del Torino con un'incornata di Nkoulou, in avvio di ripresa De Silvestri sigla il doppio vantaggio con un gran mancino ed al 30', sempre della ripresa, arriva anche il 3-0 firmato Iago Falque consentendo a mister Mazzarri di guardare guardare con più ottimismo la gara di sabato un trasferta a Roma contro la Lazio.

L'Empoli è reduce da due sconfitte consecutive, la prima nel derby contro la Fiorentina, poi il 2-4 pre-natalizio in casa contro la Samp. A Torino sembra vivere un momento di difficoltà, nonostante la carica che mister Iachini cerca di dare ai suoi, consapevole anche dei loro limiti, come ribadisce spesso in sala stampa nelle conferenze stampa pre-gara e soffermandosi spesso nel dire che lui ed i suoi collaboratori stanno lavorando molto per ottenere quanto prima dei miglioramenti efficaci.

Mazzarri schiera il tridente, tutti e tre gli attaccanti, con Belotti e Zaza alle spalle di Iago Falque che al 30' ruba palla a Bennacer, involandosi,fino ad incrociare Belotti che gli serve un rasoterra perfetto che mette fuori causa Provedel. Sicuramente questa l'azione più pericolosa del primo tempo, monitorata dai giocatori granata in lungo ed in largo. Unico sussulto da parte dell'Empoli un tiro di Traorè anche se alto sulla traversa. Ichazo, che deve ricorrere al massaggiatore per un problema muscolare, non va oltre quattro-cinque rinvii di piede. Ma nonostante questo l'Empoli riesce a resistere sino ad un minuto dell'intervallo, quando Nkoulou, trovandosi in mezzo all'area, riesce ad esprimersi in uno stacco riuscendo a girare di testa nonostante Silvestre gli si opponga riuscendo a sfiorare la sfera.

Risultato finale primo tempo: Torino 1 Empoli 0.

In avvio di ripresa, ecco che il Torino con De Silvestri mostra il suo lato spettacolare. De Silvestri conquista palla ai venti metri portandosela da destra verso il centro senza trovare opposizione da parte degli avversari tanto da riuscire a finalizzare nel sette facendo partire un sinistro forte ed angolato che non lascia scampo al portiere Provedel. Al 30' Iago Falque si propone con la stessa azione con una conclusione mancina che va ad infilarsi nell'angolo basso.

La gara si chiude sul risultato di Torino 3 Empoli 0 consentendo al Torino di tornare al sorriso dopo avere ottenuto 2 punti in tre partite, mentre non si può dire la stessa cosa per l'Empoli che incassa la terza sconfitta consecutiva, oltre ad aver subito 10 gol in tre gare. E sabato arriverà l'Inter al Castellani.

Franca Ciari

RETI: 44' Nkoulou, 3' st De Silvestri, 30' st Iago Falque.

Empoli Calcio — rubrica a cura di Franca Ciari

Franca Ciari

Franca Ciari — Giornalista pubblicista di formazione classica giuridico-economica (commercialista laureata all'Università degli Studi di Siena). Vive a Empoli e si occupa di calcio dal 2008, in particolare della squadra di casa , protagonista da 30 anni della scena italiana del pallone professionistico

E-mail: francaciari@gmail.com


© 1997-2019 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo giornale on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99

Powered by Aperion.it